CHI SIAMO.

CHI SIAMO

Lo studio diennepierre architetti associati nasce come unione delle esperienze maturate dai suoi partner, gli architetti Massimo Negri, Chiara Pagano e Giovanni Ripamonti, che dagli anni Novanta operano nel settore dell’Architettura e del Construction Management.
I servizi offerti dallo studio diennepierre architetti associati variano per dimensioni e complessità tecnico - gestionale, pertanto vengono di volta in volta definiti il team, le risorse, il metodo di lavoro e la programmazione temporale più appropriati per ogni specifico progetto. Ai soci si affiancano consulenti e collaboratori interni ed esterni, a costituire un team coeso in grado di rispondere in maniera organica ad una domanda di servizi di architettura sempre più articolata e orientata alla qualità del costruire.

Massimo Negri

 

Architetto, graphic e visual designer. 

Massimo Negri

 

Architetto, graphic e visual designer. 

Architetto, graphic e visual designer. Esperto in tutela paesaggistico-ambientale. Arteterapista.

Dopo la laurea in architettura al Politecnico di Milano nel 1995 collabora con alcuni studi di architettura, fino alla fondazione  dello studio dnpr architetti associati nel 2007. Si occupa di commesse pubbliche e private con particolare competenza per gli allestimenti museali ed espositivi, per gli spazi di accoglienza ed ospitalità. In ambito exteriors ha sviluppato esperienze nella riqualificazione degli spazi pubblici. Si occupa inoltre dei servizi di grafica e immagine coordinata integrati al progetto architettonico. Dal 2009 al 2016 ha svolto presso il Politecnico di Milano, facoltà di Scienze dell’Architettura, seminari didattici ed attività di esercitazione per il Laboratorio di Progettazione architettonica (prof. Ermes Invernizzi).

IMG_20201204_093016A.jpg

Chiara Maria Cristina Pagano

 

Architetto, visual designer. Coordinatore della sicurezza. Insegnante Yoga.

Architetto, visual designer. Coordinatore della sicurezza. Insegnante Yoga.

Dopo la laurea in architettura al Politecnico di Milano nel 1998 collabora con alcuni studi di architettura. E’ partner dello studio associato Di Giuda e Pagano dal 2003 al 2007, anno di fondazione  dello studio dnpr architetti. Si occupa di commesse pubbliche e private, con particolare competenza per gli ambiti residenziali ed educativi. E’ ideatrice e coordinatrice di progetti partecipati finalizzati alla redazione di linee guida per la progettazione di edifici e spazi pubblici nonchè di progetti sulla diffusione di temi della cittadinanza attiva e dell’espressione pittorico-creativa presso le scuole pubbliche. 

Nel 2013 è docente a contratto presso la Scuola del Design del Politecnico di Milano, nell’ambito del laboratorio di sintesi finale, sezione P3, con tema d’insegnamento sul metodo di produzione dell’oggetto d’uso.

IMG_20201204_092948.jpg

Giovanni Ripamonti

 

Architetto. 

Dopo la laurea in architettura al Politecnico di Milano nel 1997 collabora con alcuni studi di architettura, fino alla fondazione  dello studio dnpr architetti associati nel 2007. Si occupa di commesse pubbliche e private con particolare competenza in ambito di organismi edilizi complessi a carattere educativo e socio-sanitario, nel quale svolge attività di progettazione, dallo sviluppo del concept architettonico fino alla cura degli arredi. Ha sviluppato una particolare esperienza riguardo ai temi del Partenariato Pubblico Privato e della Rigenerazione Urbana. 

Dal 2009 al 2017 ha svolto presso il Politecnico di Milano, facoltà di Scienze dell’Architettura, seminari didattici ed attività di esercitazione per il Laboratorio di Progettazione architettonica (prof. Ermes Invernizzi).

IMG_20201204_092948.jpg