CHI SIAMO
Lo studio diennepierre architetti associati nasce come unione delle esperienze maturate dai suoi partner, gli architetti Massimo Negri, Chiara Pagano e Giovanni Ripamonti, che dagli anni Novanta operano nel settore dell’Architettura e del Construction Management.
Partendo da interessi che spaziano dal paesaggio alla città, dall’edificio al design, lo studio ha all’attivo importanti realizzazioni in ambito pubblico e privato, quali spazi pubblici, scuole, allestimenti museali, residenze sanitarie assistenziali e residenze familiari.Le commesse dello studio sono caratterizzate da livelli di complessità che richiedono un approccio integrato e altamente professionale in cui la capacità della visione d’insieme è condizione necessaria per la qualità finale dell’opera.Lo studio ha maturato una solida competenza nel comparto dei lavori pubblici e del terzo settore, ambiti questi in cui l’approccio dialogico proprio della progettazione partecipata consente di affrontare in maniera strutturata e condividere da subito tematiche articolate.Al tempo stesso l’interesse per la promozione dell’architettura ad ogni livello consente allo studio di affrontare con professionalità anche temi semplici, prestando attenzione a razionalità ed economicità nel garantire risposte adeguate e proporzionate ad ogni esigenza.
I servizi offerti dallo studio diennepierre architetti associati variano per dimensioni e complessità tecnico - gestionale, pertanto vengono di volta in volta definiti il team, le risorse, il metodo di lavoro e la programmazione temporale più appropriati per ogni specifico progetto. Ai soci si affiancano consulenti e collaboratori interni ed esterni, a costituire un team coeso in grado di rispondere in maniera organica ad una domanda di servizi di architettura sempre più articolata e orientata alla qualità del costruire.
Massimo Negri
Architetto, graphic e visual designer.
Architetto, graphic e visual designer. Esperto in tutela paesaggistico-ambientale. Arteterapista.
Dopo la laurea in architettura al Politecnico di Milano nel 1995 collabora con alcuni studi di architettura, fino alla fondazione dello studio dnpr architetti associati nel 2007. Si occupa di commesse pubbliche e private con particolare competenza per gli allestimenti museali ed espositivi, per gli spazi di accoglienza ed ospitalità. In ambito exteriors ha sviluppato esperienze nella riqualificazione degli spazi pubblici. Si occupa inoltre dei servizi di grafica e immagine coordinata integrati al progetto architettonico. Dal 2009 al 2016 ha svolto presso il Politecnico di Milano, facoltà di Scienze dell’Architettura, seminari didattici ed attività di esercitazione per il Laboratorio di Progettazione architettonica (prof. Ermes Invernizzi).
Chiara Maria Cristina Pagano
Architetto, visual designer. Coordinatore della sicurezza. Insegnante Yoga.
Architetto, visual designer. Coordinatore della sicurezza. Insegnante Yoga.
Dopo la laurea in architettura al Politecnico di Milano nel 1998 collabora con alcuni studi di architettura. E’ partner dello studio associato Di Giuda e Pagano dal 2003 al 2007, anno di fondazione dello studio dnpr architetti. Si occupa di commesse pubbliche e private, con particolare competenza per gli ambiti residenziali ed educativi. E’ ideatrice e coordinatrice di progetti partecipati finalizzati alla redazione di linee guida per la progettazione di edifici e spazi pubblici nonchè di progetti sulla diffusione di temi della cittadinanza attiva e dell’espressione pittorico-creativa presso le scuole pubbliche.
Nel 2013 è docente a contratto presso la Scuola del Design del Politecnico di Milano, nell’ambito del laboratorio di sintesi finale, sezione P3, con tema d’insegnamento sul metodo di produzione dell’oggetto d’uso.
Giovanni Ripamonti
Architetto.
Dopo la laurea in architettura al Politecnico di Milano nel 1997 collabora con alcuni studi di architettura, fino alla fondazione dello studio dnpr architetti associati nel 2007. Si occupa di commesse pubbliche e private con particolare competenza in ambito di organismi edilizi complessi a carattere educativo e socio-sanitario, nel quale svolge attività di progettazione, dallo sviluppo del concept architettonico fino alla cura degli arredi. Ha sviluppato una particolare esperienza riguardo ai temi del Partenariato Pubblico Privato e della Rigenerazione Urbana.
Dal 2009 al 2017 ha svolto presso il Politecnico di Milano, facoltà di Scienze dell’Architettura, seminari didattici ed attività di esercitazione per il Laboratorio di Progettazione architettonica (prof. Ermes Invernizzi).